Experience Music Academy

Experience Music Academy

Riccardo Ceccato

Riccardo Ceccato

Riccardo Ceccato è un cantautore padovano dalla lunga esperienza alle spalle sia come musicista che come autore e decide di rimettersi in gioco con un nuovo disco di inediti dal titolo “Mappamondi“. Dopo un lungo periodo in studio di registrazione, dove hanno preso forma definitiva le pre-produzioni di Riccardo, l’album è uscito (© 2019 Experience Music Label) il 19 aprile su Spotify, Apple Music, Itunes e tutti gli stores digitali oltre che fisicamente in compact disc (Cd). 

E’ un disco pop in italiano dalle moltissime sfumature musicali, che scivola e si fa ascoltare facilmente anche se presenta dei solchi profondi nel significato, arrivando ad essere molto crudo e diretto in alcuni casi. Dieci pezzi (più ghost-track nel formato fisico) che mettono in luce le abilità dell’autore con la scrittura e l’arrangiamento, supportato dalla nostra label per la realizzazione del disco. 

I testi sono di Riccardo Ceccato ad eccezione di quattro pezzi scritti in collaborazione con Elisabetta Celentin. Nel disco, oltre alle voci e chitarra di Riccardo hanno suonato Emmanuel Guarniero (batteria), Nick Muneratti (basso elettrico), Jurin Luise (piano e tastiere), Stefano Ferracin (chitarre, produzione e mix), Sole (cori), Carolina Della Villa Silva (cori) e Nicola Poncina (chitarra su ghost-track).

Seguite Riccardo nella sua carriera musicale, ascoltate il disco e diteci cosa ne pensate.

www.riccardoceccato.it

Per acquistare una copia fisica del disco cliccate il seguente link

https://riccardoceccato.bigcartel.com