Experience Music Academy

Experience Music Academy

Silvia Crivellaro

Silvia Crivellaro

Per Experience Music Academy insegna: Marketing

Curriculum

Silvia Crivellaro graphic e web designer (communication designer), art director, ha iniziato la sua attività nel 2005. Vive tra Padova e il mondo Web.
Diplomata in comunicazione visiva applicata in arte grafica pubblicitaria e fotografia anno 99. Ha Frequentato la facoltà di Lettere e Filosofa Ca’ Foscari a Venezia. Abilitazione informatica di primo e secondo livello. Certificata in grafica editoriale, business graphic e counselor in personal branding, art therapy.
La sua competenza lavora in varie aree della comunicazione: graphic design, brand e corporate identity, editorial e information design, web e interaction design, packaging design, art therapy, marketing olistico. È ed è stata responsabile communication designer in alcune delle maggiori agenzie di comunicazione di Padova. Vincitrice del premio miglior visual 2014 SIGEP Rimini. Docente presso PMI in design della comunicazione, brand identity, personal branding dal 2001. Docente in Marketing and Promotion in the Music Industry presso Experience Music Academy anno 2015.
Personality: Silvia è una designer interessata all’illustrazione digitale, il design creativo, la biopsicologia, la funzionalità, la praticità e il pensiero intuitivo. Crede che un buon designer emerga sfruttando con semplicità comunicativa gli strumenti cartacei e web, ami il contrasto, un rifiuto del superfluo e un uso appropriato di scelta dei materiali. Il suo è un approccio concreto, creativo e usabile. Le piace il minimalismo, le informazioni chiare e la rapidità di comprensione.
10 anni di esperienza le hanno insegnato ad essere un ottima ascoltatrice, a lavorare secondo flow chart diretti, a coltivare idee originali ed a proporre prodotti coerenti, credibili e originali in base a strategie di marketing realizzate con attenzione al dettaglio, efficienza ed una personalizzazione Tailor Made che permette una configurazione a livello sartoriale delle esigenze funzionali ed estetiche desiderate.